rotate-mobile
Cronaca

Passaggio a livello di Classe, finalmente ridotti i tempi di attesa

Dal 12 luglio scorso dovrebbero essersi ridotti i tempi d'attesa del passaggio a livello di Lido di Classe. L'assessore provinciale alla viabilità annuncia:"E' stato modificato il sistema di chiusura"

Dal 12 luglio scorso dovrebbero essersi ridotti i tempi d'attesa del passaggio a livello di Lido di Classe. Come anticipato lo scorso 9 luglio al nostro quotidiano RavennaToday dall'assessore provinciale ai lavori pubblici e alla viabilità Secondo Valgimigli, infatti, RFI (Rete Ferroviaria Italiana, ndr) ha fatto le verifiche del caso: “L'ingegnere Vincenzo Lamberti, responsabile dell'unità territoriale Romagna di RFI, ha confermato che sono state apportate delle modifiche sul sistema di chiusura del passaggio a livello ”.

La barriera ferroviaria sita su viale dei Lombardi, infatti, è un ostacolo notevole per lo scorrimento del traffico che, sopratutto nei fine settimana estivi, causa lunghe e snervanti code per tutti coloro che raggiungono le spiagge di Lido di Classe e per i residenti. Il problema erano i tempi d'attesa che a volte raggiungevano persino i 30 minuti.

Nell'impossibilità di creare un sottopassaggio, per via della mancanza di soldi, l'unica soluzione per il momento era quella di fare un intervento tecnico sul sistema che regola l'apertura e la chiusura della sbarra che, a volte, rimaneva abbassata per lunghi periodi senza il passaggio di alcun treno. Ora che le modifiche sono avvenute, agli automobilisti l'ardua sentenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio a livello di Classe, finalmente ridotti i tempi di attesa

RavennaToday è in caricamento