rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Viale Vittorio Alfieri

Esibisce una patente falsa: non l'aveva mai conseguita

Un ulteriore provvedimento, di carattere amministrativo, è stato redatto a carico della proprietaria del veicolo, nella circostanza la madre, per incauto affidamento

Fermato durante un normale posto di controllo a Lido Adriano, ha esibito patente di guida falsa in quanto, come poi è emerso dalle verifiche a terminale, mai conseguita. La violazione, che ha portato alla denuncia di un 24enne, pugliese, residente in zona, è stata accertata giovedì in viale Alfieri, dal personale dell'Ufficio Mare della Polizia Municipale di Ravenna. Immediatamente gli agenti, nutrendo dubbi sull’autenticità del documento, hanno effettuato i necessari controlli, richiedendo nel contempo l’ausilio dei colleghi dell’Ufficio Polizia Giudiziaria.

E' emerso così che il giovane non era titolare di patente e il numero apposto sulla stessa era inesistente. In collaborazione con il personale di polizia giudiziaria si procedeva quindi al sequestro del titolo esibito. In conseguenza di tale comportamento sono scattate per il giovane le relative segnalazioni all’autorità giudiziaria per guida senza patente e falsificazione della stessa. Un ulteriore provvedimento, di carattere amministrativo, è stato redatto a carico della proprietaria del veicolo, nella circostanza la madre, per incauto affidamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esibisce una patente falsa: non l'aveva mai conseguita

RavennaToday è in caricamento