rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Paura nella notte: insegue una ragazza minacciandola e brandendo un martello

Durante l'inseguimento l'uomo avrebbe colpito con una martellata la colonna degli orari dell’autobus, frantumandone il vetro

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 37enne italiano per i reati di minaccia grave e danneggiamento aggravato. Verso la mezzanotte di giovedì sera la Centrale Operativa della Polizia ha inviato una Volante in via Destra Canale Molinetto in seguito a una richiesta di aiuto pervenuta al 112 da parte di una cittadina.

La scena

La Volante ha immediatamente raggiunto la presunta vittima che si trovava in compagnia di un amico, la quale ha dichiarato ai poliziotti che poco prima, mentre si trovava con altre persone all’interno del cortile condominiale dove risiede, era sopraggiunto un uomo - riconosciuto perché residente nello stesso stabile - che con tono di voce sostenuto aveva chiesto loro chi fossero e cosa stessero facendo.

L'inseguimento

La giovane ha raccontato di essersi allontanata per evitare problemi, ma compiuti pochi passi si è accorta che l'uomo la stava seguendo brandendo un martello e urlando frasi minacciose, fino ad arrivare a colpire con una martellata la colonna degli orari dell’autobus, frantumandone il vetro. Gli agenti, raggiunto il cortile condominiale, hanno rinvenuto e sequestrato un martello che si trovava sul pavimento di un garage e che è subito stato riconosciuto dalla vittima.

La denuncia

Poco dopo è tornato sul "luogo del crimine" il presunto aggressore, che è stato interpellato su quanto accaduto. L'uomo si è giustificato asserendo di avere subito in passato atti di vandalismo all’interno dell’area residenziale e, per questo, affermava di non tollerare la presenza di sconosciuti all’interno della sua proprietà. Al termine degli accertamenti gli agenti hanno denunciato il 37enne all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia e danneggiamento aggravati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella notte: insegue una ragazza minacciandola e brandendo un martello

RavennaToday è in caricamento