Per oltre 60 anni fu Maestro d'ascia: la storia di Domenico Fioravanti

Domenico Fioravanti, nato nel 1936, nel suo lungo percorso lavorativo è stato un punto di riferimento di altissimo livello professionale, conosciuto e apprezzato a livello nazionale

Il sindaco di Cervia Massimo Medri ha incontrato il concittadino Domenico Fioravanti, che ha svolto per oltre sessant’anni l’attività di Maestro d’ascia nell’ambito della cantieristica navale. Erano presenti anche il vicesindaco Gabriele Armuzzi e diversi amici di Domenico del Circolo Pescatori “ La Pantofla”.

Domenico Fioravanti, nato nel 1936, nel suo lungo percorso lavorativo è stato un punto di riferimento di altissimo livello professionale, conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Numerose le sue creazioni, dai pescherecci alle imbarcazioni da diporto a scafi per la motonautica, fino alla realizzazione e cura della specifica componentistica nautica. Una storia di attività di eccellenza nel settore, testimonianza di una straordinaria creatività in cui le idee, l’estro e la passione, unite alla sua mirabile professionalità manuale, si sono concretizzate in opere uniche nel sue genere. Il aindaco e il vicesindaco hanno espresso ringraziamenti e gratitudine a Domenico, che in tanti anni ha contribuito a tenere alto e ad accrescere l’immagine della città che è orgogliosa di annoverarlo fra i suoi concittadini.

medri2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento