rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Per Pasqua 'gemelli' in visita anche da Chartres

Durante le prossime vacanze pasquali è atteso a Ravenna un gruppo di 24 persone proveniente dalla città gemella di Chartres. Lo scambio si inquadra nel più ampio rapporto di gemellaggio con la città francese di Chartres

Durante le prossime vacanze pasquali è atteso a Ravenna un gruppo di 24 persone proveniente dalla città gemella di Chartres. Lo scambio si inquadra nel più ampio rapporto di gemellaggio con la città francese di Chartres, legame che si fonda sul principio della reciprocità e prevede che l’ospitalità dei gemelli sia assicurata presso le famiglie.

L’associazione “Amici di Chartres”, per rendere più gradevole ed animata la permanenza degli ospiti, ha organizzato, in collaborazione con il comune di Ravenna, un ricco programma di soggiorno.

Gli ospiti francesi arriveranno a Ravenna nel primo pomeriggio di Giovedì 05 Aprile provenienti dall’aeroporto di Bologna.
Venerdì 6 Aprile saranno ricevuti in Municipio per un di saluto da parte dell’assessore alla cooperazione internazionale Valentina Morigi; successivamente è programmata una visita in lingua francese ai monumenti più significativi e rappresentativi della città.
Nel pomeriggio è programmata una visita ad un laboratorio artistico di mosaico mentre la serata è dedicata al folklore romagnolo in collaborazione con il gruppo Folk. Italiano “alla Casadei”

Sabato 7 Aprile è organizzata una gita a Firenze per visitare la città nativa del sommo poeta Dante Alighieri e i suoi splendidi monumenti.

La domenica di Pasqua è libera presso le famiglie ospitanti.
Lunedì 9 gli ospiti francesi ripartiranno per la città di Chartres nel primo pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Pasqua 'gemelli' in visita anche da Chartres

RavennaToday è in caricamento