rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fusignano

Fusignano, parte "Percorso comune": si raccolgono le idee dei cittadini

L'Urp del Comune di Fusignano è situato nel municipio, in corso Emaldi 115, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.45 e il sabato dalle 9 alle 12 (in inverno anche martedì pomeriggio dalle 15 alle 16)

Il Comune di Fusignano lancia “Percorso comune”, una iniziativa di metà mandato di ascolto e partecipazione per valutare le azioni intraprese pensando al futuro con la partecipazione della cittadinanza. Due gli appuntamenti in programma: venerdì 10 febbraio in piazza Corelli dalle 9.30 alle 11.30 e sabato 18 febbraio nell'Ufficio relazioni con il pubblico, dalle 9.30 alle 11.30. in queste occasione, il sindaco e la giunta ascolteranno opinioni e pareri di cittadini in merito a tutti gli argomenti che riguardano la vita pubblica: servizi alla persona, istruzione, sanità sicurezza, ambiente, viabilità, manutenzione, gestione del territorio, sviluppo, occupazione, innovazione tecnologica, integrazione, cultura, eventi, sport e tempo libero.

Inoltre, i cittadini potranno compilare un apposito modulo con le proprie opinioni su questi e altri argomenti, che potrà essere restituito a mano entro il 28 febbraio all’Urp, oppure tramite email all’indirizzo urp@comune.fusignano.ra.it, indicando come oggetto “Percorso Comune”. Al termine di questa prima fase di ascolto seguiranno alcuni incontri con la cittadinanza per approfondire i temi più sentiti.

“Con questa iniziativa intendiamo approfondire il confronto diretto tra i cittadini e l'Amministrazione, per ascoltare e condividere idee con chiunque voglia contribuire al bene del nostro comune - ha dichiarato il sindaco Nicola Pasi -. Un percorso partecipato è un’occasione per progettare in maniera condivisa il nostro futuro. È anche un’occasione per ascoltare pareri su quanto è stato fatto negli ultimi anni e scoprire eventualmente cose che possono essere cambiate o migliorate”. L’Urp del Comune di Fusignano è situato nel municipio, in corso Emaldi 115, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.45 e il sabato dalle 9 alle 12 (in inverno anche martedì pomeriggio dalle 15 alle 16). Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 955653.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, parte "Percorso comune": si raccolgono le idee dei cittadini

RavennaToday è in caricamento