rotate-mobile
Cronaca Faenza

Pericolo incendi, a Faenza vietato bruciare stoppie e accendere fuochi per l'estate

Le forze dell'ordine, la polizia provinciale e quella municipale vigileranno sull'osservanza delle norme vigenti e procederanno a norma di legge nei confronti dei contravventori

Su invito del Settore politiche agricole e sviluppo rurale della Provincia di Ravenna, l'Amministrazione comunale di Faenza informa i cittadini che, nell'imminenza della stagione estiva, per evitare pericoli di incendi e la distruzione di nidi e dei piccoli nati della selvaggina, è vietata la bruciatura delle stoppie nei campi e nei boschi.

Nello specifico, in base all'art. 59 del vigente Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, è vietato bruciare le stoppie nei campi e nei boschi prima del 15 agosto e ad una distanza inferiore a 100 m da case, edifici, boschi, piantagioni, siepi, mucchi di biada, fieno, foraggio e da qualsiasi altro deposito infiammabile o combustibile. Le forze dell'ordine, la polizia provinciale e quella municipale vigileranno sull'osservanza delle norme vigenti e procederanno a norma di legge nei confronti dei contravventori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo incendi, a Faenza vietato bruciare stoppie e accendere fuochi per l'estate

RavennaToday è in caricamento