rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pesca abusiva nelle ore notturne: stanati e multati tre romeni

Gli agenti hanno identificato tre cittadini rumeni, che, senza alcuna licenza, avevano pescato circa 800 chili tra carpe, carassi, siluri e luccioperche

Continuano i controlli notturni svolti del Corpo Forestale dello Stato di Ravenna e Casalborsetti sul contrasto all’attività di pesca di frodo svolta all’interno delle valli di Comacchio, nell'area inserita nel Parco Regionale Delta del Po della provincia di Ravenna al confine con la provincia di Ferrara. Gli agenti hanno identificato tre cittadini rumeni, che, senza alcuna licenza, avevano pescato circa 800 chili tra carpe, carassi, siluri e luccioperche. Il tutto era stato caricato su mezzi privi di autorizzazione e in contenitori non idonei.

Sequestrate anche attrezzature da pesca, tra cui circa 700 metri di reti e un’imbarcazione in vetroresina. Sono state elevate sette sanzioni amministrative per un totale di 3.500 euro per la violazione delle leggi sulla pesca ed effettuato il fermo amministrativo del mezzo a carico del proprietario. "E’ stato possibile raggiungere questi risultati, grazie al costante impegno del personale impiegato nel servizio programmato per la tutela dell’ambiente ed il rispetto delle legalità", afferma Giovanni Naccarato, comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca abusiva nelle ore notturne: stanati e multati tre romeni

RavennaToday è in caricamento