rotate-mobile
Cronaca Cotignola / Via Corriera, 3

Pia Rossini, una morte avvolta nel mistero: si indaga a 360 gradi

n attesa dei risultati dell'autopsia, già disposta dal pubblico ministero di turno Stefano Stargiotti, il lavoro degli inquirenti, come riferito dal procuratore capo Alessandro Mancini, continuano 360 gradi

Resta avvolta nel mistero la morte di Pia Rossini, l'anziana di 81 anni trovata senza vita con la cintura dell’accappatoio attorno al collo nella sua abitazione di via Corriera, a Cotignola. Alcuni dettagli infatti hanno spinto i Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Lugo ad ulteriori accertamenti. In attesa dei risultati dell'autopsia, già disposta dal pubblico ministero di turno Stefano Stargiotti, il lavoro degli inquirenti, come riferito dal procuratore capo Alessandro Mancini, continuano 360 gradi.

Mercoledì mattina c'è stato una riunione in Procura per fare il punto sulle indagine. Diversi gli elementi sui quali è necessario un approfondimento: a partire dal fatto che la signora non abbia lasciato una lettera d'addio, che non soffrisse di depressione e che all'ora della morte fosse in procinto di uscire per un appuntamento, tanto che era vestita di tutto punto.

Circostanze queste che non si conciliano con il suicidio, così come la determinazione e la forza necessarie a togliersi la vita auto-strangolandosi con una cintura. Il medico legale Donata Dal Monte, che ha effettuato una prima ispezione sul cadavere, ha confermato che il decesso è stato causato da un soffocamento. A quanto pare l'anziana sarebbe morta in mattinata, tra le 10.30 e le 12.

Donna trovata morta in casa, è giallo (foto di Massimo Fiorentini)

A scoprire il corpo verso le 12.30 è stato un figlio 60enne che viveva con l'anziana, già ascoltato come persona informata sui fatti dagli uomini dell'Arma di Lugo. Nell'abitazione non sono stati trovati segni evidenti di colluttazione, tanto che la prima ipotesi formulata e' appunto quella di un suicidio anomalo. Gli inquirenti hanno ascoltato altri testimoni tra i quali diversi vicini di casa. Al momento non ci sono indagati. Il giallo continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pia Rossini, una morte avvolta nel mistero: si indaga a 360 gradi

RavennaToday è in caricamento