rotate-mobile
Cronaca

Piano anti-neve in "fase 1", priorità ad accessi alla città e pronto soccorso

Priorità del piano neve per il ripristino della viabilità stradale, l'attivazione dei mezzi in fase 1 che prevede di liberare gli accessi in entrata e uscita dalla città e le stazioni di emergenza come pronto soccorso e vigili del fuoco

Mobilitazione straordinaria in tutto il Comune di Ravenna e non solo per far fronte all'emergenza bianca di queste ore. La non prevista nevicata di venerdì mattina, che dalle nuove previsioni dovrebbe continuare fino a domani, ha riproposto, come priorità del piano neve per il ripristino della viabilità stradale, l’attivazione dei mezzi in fase 1 che prevede di liberare gli accessi in entrata e uscita dalla città , e l’accesso agli edifici più importanti di emergenza, quali il Pronto Soccorso, i Vigili del Fuoco, le Forze di Polizia, alcuni Uffici Amministrativi principali.

Gli interventi continuano da ieri anche in fase 2, spiega il Comune, per consentire la transitabilità delle strade principali di competenza comunale, ponendo particolare attenzione a strade in salita, svincoli, rotonde, curve ed incroci pericolosi e ad altri edifici importanti, come l’ospedale di Ravenna, gli ospizi, gli ambulatori, le farmacie, le scuole, gli asili. Una parte dei mezzi sta lavorando su strade secondarie, piazze, parcheggi, percorsi ciclabili e pedonali.

Tra la notte scorsa e questa mattina sono state sparse 220 tonnellate di sale. Tutti i mezzi adibiti, spazzaneve, lame, pale e bobcat sono attivi ininterrottamente dalla notte di martedì.  

Le pattuglie della Polizia Municipale presidiano i cavalcavia e controllano che le auto in transito siano provviste di catene o preumatici antineve. Alcune non risultate in regola sono state sanzionate (80 euro) e fatte retrocedere. Gli agenti sono presenti anche su altre strade, tra cui via Ravegnana, per controllare che gli automobilisti transitino con cautela e per prevenire situazioni di intraversamento dei veicoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano anti-neve in "fase 1", priorità ad accessi alla città e pronto soccorso

RavennaToday è in caricamento