rotate-mobile
Cronaca

Traffico, il vicesindaco: "No al piano della Regione per ulteriori limitazioni"

A ribadire la propria contrarietà alle misure che limitano ulteriormente la libertà di accesso ai veicoli nel centro cittadino è il vicesindaco Giannantonio Mingozzi

"No al piano della Regione per ulteriori limitazioni al traffico". A ribadire la propria contrarietà alle misure che limitano ulteriormente la libertà di accesso ai veicoli nel centro cittadino è il vicesindaco Giannantonio Mingozzi. “Non sono convinto che abbiamo le mani legate nell’esprimere un parere difforme da quanto prevede il Pair 20/20, cioè le proposte della Regione sul piano dell’aria che dal 1 ottobre al 31 marzo, dal lunedì al venerdì limitano ulteriormente il traffico cittadino in ingresso e in uscita , dalle 8 alle 18.30, estendendo in pratica quello che negli anni scorsi valeva solo per il giovedì", afferma Mingozzi.

"Tutti gli sforzi che si stanno compiendo per migliorare il numero dei posti auto, le modifiche a Sirio e Ztl annunciate la settimana scorsa accogliendo anche le proposte dei repubblicani in giunta e consiglio rischiano di venire condizionate da una misura che pur derivando da normative europee, la Regione poteva applicare lasciando ai comuni autonomia e discrezionalità - chiosa il vicesindaco -. Mi auguro che le associazioni di categoria, come hanno già fatto in sede regionale, insistano anche a Ravenna affinchè si ponga fine a questa graduale manovra di dissuasione nell’ingresso delle auto che mira a chiudere definitivamente il nostro centro storico agli autoveicoli e quindi ad ogni forma di rilancio delle attività commerciali”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, il vicesindaco: "No al piano della Regione per ulteriori limitazioni"

RavennaToday è in caricamento