rotate-mobile
Cronaca Piazza Kennedy

Piazza Kennedy "ghiacciata": inaugura la pista di pattinaggio tra cioccolata e vin brulè

Sono quasi ultimati i lavori di realizzazione del "primo Natale in piazza Kennedy": sta infatti per inaugurare la pista di pattinaggio su ghiaccio

Sabato 9 alle 16 in piazza Kennedy si inaugura l’attesa pista del ghiaccio, realizzata dall’associazione temporanea d’imprese “Piazza Kennedy al Centro” insieme alla partnership tecnica della ditta Zannoni Chiara, in compartecipazione con il Comune di Ravenna e il supporto organizzativo di Confesercenti e Confcommercio.

La pista, che avrà dimensioni di 15 per 30 metri, occuperà buona parte della piazza e sarà affiancata da un’area ristoro a tema natalizio che vedrà la partecipazione del food truck di Vino al Vino, dei dolciumi Asoli e di punti di somministrazione gestiti dalla stessa Ati, che accoglieranno i fruitori della pista con vin brulé, zucchero filato, cioccolata in tazza, bevande calde e tante altre “loverie”. La pista, la più grande finora ospitata dalla città di Ravenna, è completamente nuova e realizzata dalla ditta Intercom di Bolzano, partner e fornitore ufficiale in occasione dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico 2018 a Milano. La cordata di imprese da cui è partita la sua realizzazione è composta dalle attività che circondano piazza Kennedy.

Orari e costi

La pista durante i giorni feriali sarà aperta dalle 14.30 alle 22; durante i prefestivi dalle 14.30 alle 24; nei festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 24; dal 22 dicembre al 7 di gennaio l’apertura è prevista tutti i giorni dalle 10 fino alle 13 e dalle 14.30 fino alle 24 (vigilia di Natale fino alle 22 - Natale apertura dalle 16 alle 24). Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Il Natale entra nel vivo: aprono capanni e mercatini e si parcheggia gratis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy "ghiacciata": inaugura la pista di pattinaggio tra cioccolata e vin brulè

RavennaToday è in caricamento