rotate-mobile
Cronaca

Piazza Kennedy, commercianti penalizzati dai lavori esentati dai tributi per il 2017

Nella seduta di martedì 6 dicembre il consiglio comunale ha approvato le determinazioni relative alle esenzioni per le attività economiche di piazza Kennedy e vie limitrofe.

Nella seduta di martedì 6 dicembre il consiglio comunale ha approvato le determinazioni relative alle esenzioni tributarie per il 2017 per le attività economiche di piazza Kennedy e vie limitrofe. Hanno votato a favore 19 consiglieri (gruppi di maggioranza); astenuti 9 (gruppi di opposizione).

I contenuti della delibera sono stati illustrati dall’assessora al Bilancio Valentina Morigi. Al dibattito sono intervenuti i consiglieri Maurizio Bucci (La Pigna), Samantha Tardi (Cambierà), Alberto Ancarani (Forza Italia), Giannantonio Mingozzi (Pri), Silvia Quattrini (Pd), Daniele Perini (Ama Ravenna) e Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna).

Cambierà, Forza Italia e La Pigna hanno espresso un voto di astensione non riferito al contenuto della delibera ma al fatto che l’elenco delle strade dove si trovano le attività interessate dallo sgravio è stato ridotto rispetto al 2016. Astensione anche da parte di Lista per Ravenna; non nel merito tecnico – è stato precisato – ma per ciò che ha dato origine al provvedimento, cioè un intervento che secondo il gruppo non sarebbe neanche dovuto partire.

Dal Pri voto favorevole, perché il provvedimento, anche se considerato di dimensioni non eccezionali, è visto come un segnale di attenzione; alla stessa stregua è considerato dal gruppo Pd, che ha messo in evidenza le ragioni di carattere normativo che non ne hanno consentito la riproposizione in maniera analoga all’anno scorso. Ama Ravenna, annunciando la sua posizione favorevole, ha definito il provvedimento giusto e corretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, commercianti penalizzati dai lavori esentati dai tributi per il 2017

RavennaToday è in caricamento