rotate-mobile
Cronaca

Piazza Kennedy, la curia si attiva per un parcheggio dietro al cinema Roma

Lo ricorda il vicesindaco Giannantonio Mingozzi. “Mi fa piacere che l’Opera di religione, proprio in riferimento alla possibile chiusura di piazza Kennedy confermi questo impegno"

In questi giorni, e in più occasioni, la Curia arcivescovile di Ravenna ha dichiarato la propria disponibilità a lavorare concretamente affinchè, nell’area di sua proprietà di via Guidarello Guidarelli (dietro al cinema Roma) sia possibile realizzare un moderno  parcheggio capace di ampliare l’offerta di posti auto limitata attualmente a 60 posti. Lo ricorda il vicesindaco Giannantonio Mingozzi.

“Mi fa piacere che l’Opera di religione, proprio in riferimento alla possibile chiusura di piazza Kennedy confermi questo impegno: ora si tratta di lavorare celermente con tutte le autorità interessate affinchè a breve sia possibile concordare un progetto fattibile e le condizioni di utilizzo di quell’area, in affitto o da acquistare”.

“Come ho già detto più volte se non costruiamo soluzioni di parcheggio sostitutive e credibili vicine a piazza Kennedy, reperire un centinaio di posti sparsi per la città non costituirebbe una soluzione sufficiente; nel contempo - conclude Mingozzi - oltre ad apprezzare la disponibilità della Curia, dobbiamo fare il possibile per riaprire ogni possibile soluzione circa la disponibilità degli spazi interni alla caserma di via Nino Bixio che, se non viene resa disponibile al più presto dal Ministero competente nell’ambito dell’operazione di dismissione dei beni pubblici, rischia condizioni di abbandono  e di incuria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, la curia si attiva per un parcheggio dietro al cinema Roma

RavennaToday è in caricamento