rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Piazza Kennedy, fase due per la riqualificazione: il punto sui lavori

E'stata completata la posa delle reti acqua e gas lungo la via Rasponi e sono attualmente in corso, da parte dei tecnici di Hera, le fasi di collaudo e messa in esercizio delle stesse

Sono in corso i lavori della fase due per la riqualificazione di piazza Kennedy. Questo il resoconto dei lavori degli ultimi sette giorni. In questa settimana ha avuto inizio ed è in via di ultimazione la fase di posa delle tubazioni acqua, gas e fogna, parallelamente al palazzo del Mutilato, in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologia e con i tecnici incaricati di eseguire la Sorveglianza Archeologica. E’stata completata la posa delle reti acqua e gas lungo la via Rasponi e sono attualmente in corso, da parte dei tecnici di Hera, le fasi di collaudo e messa in esercizio delle stesse.

Tali attività non comportano disagi per gli abitanti perché durante la fase di chiusura di via D’Azeglio sono stati predisposti nodi di valvole e accorgimenti tali da evitare chiusure di servizi. Nel corso della prossima settimana si procederà col completamento della posa delle reti lungo il Palazzo del Mutilato mancando solo una decina di metri con scavo già eseguito e alla realizzazione degli allacci sulla condotta acqua lungo la via Rasponi, a servizio dei futuri padiglioni.

Dalla prossima settimana avrà inizio inoltre l’ultima fase dell’intervento di Hera sulla parallela al Palazzo Rasponi delle teste. Si comincerà dalla parte di Via D’Azeglio (senza toccare la sede stradale) proseguendo su Piazza Kennedy verso l’incrocio Mafalda di Savoia con la posa della nuova fognatura in sostituzione dell’esistente ammalorata, e delle reti acqua e gas, previste in progetto. La fognatura esistente è collocata a circa 2 metri dal palazzo Rasponi dalle teste per cui sarà necessario deviare il traffico pedonale attualmente previsto su questo fronte e utilizzare in alternativa l'accesso al Palazzo in via Mafalda di Savoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, fase due per la riqualificazione: il punto sui lavori

RavennaToday è in caricamento