rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piazza San Francesco, l'assessore: "Prioritaria l'animazione, non le telecamere"

"Le telecamere non sono la prima necessita'". La priorita' e' infatti animare la piazza. L'assessore al Commercio del Comune di Ravenna, Massimo Cameliani, rispondendo a una domanda al question time della Lega Nord

"Le telecamere non sono la prima necessita'". La priorita' e' infatti animare la piazza. L'assessore al Commercio del Comune di Ravenna, Massimo Cameliani, rispondendo a una domanda al question time della Lega Nord giovedì in Consiglio comunale sulla situazione di degrado in piazza San Francesco, sottolinea l'importanza di non lasciare l'area vuota. Per questo e' stato raggiunto in primo luogo un accordo con la Provincia per collocarvi il principale Ufficio turismo. Inoltre la piazza sara' coinvolta nelle animazioni estive e in altre iniziative legate ai grandi eventi come la Notte d'Oro. Nella convinzione che renderla viva e popolata sia piu' efficace del "Grande fratello".

"Le telecamere- spiega Cameliani- possono aiutare come funzione di deterrenza, ma non sono l'unica soluzione". Per questo l'assessore incontrera' la Curia, proprietaria della piazza, sia per condividere una serie di iniziative sia per tastare la disponibilita' a pagare di tasca sua una o due telecamere, che, assieme a quella gia' presente, permetterebbero una visione completa dell'area (agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco, l'assessore: "Prioritaria l'animazione, non le telecamere"

RavennaToday è in caricamento