rotate-mobile
Cronaca Cervia

Pinarella, scuola Spallicci: partite le linee Piedibus per la città

I bambini come sempre sono stati accompagnati dai genitori volontari che hanno dato disponibilità a svolgere il ruolo di accompagnatore e per i primi giorni di svolgimento da un agente della Polizia Municipale di Cervia

Continua la positiva esperienza del progetto Piedibus che dopo la partenza della scorsa settimana alla Primaria Mazzini, ha visto anche lunedì l'inaugurazione di altre due linee per la scuola elementare Spallicci di Pinarella. I bambini come sempre sono stati accompagnati dai genitori volontari che hanno dato disponibilità a svolgere il ruolo di accompagnatore e per i primi giorni di svolgimento da un agente della Polizia Municipale di Cervia che ha spiegato i corretti comportamenti di sicurezza che i piccoli pedoni devono tenere mentre si muovono lungo un percorso cittadino.

Per la Primaria Spallicci sono state attivate 2 linee che coinvolgono attualmente 15 bambini e 6 accompagnatori: per la Linea A la partenza alle 8.03 dal parcheggio del Palazzetto dello Sport attraverso la comoda pista ciclo pedonale di Via Pinarella fino a scuola. Per la linea C partenza alle 8.03 dal parcheggio del Conad di Viale Caduti per la Libertà attraverso la comoda pista ciclo pedonale di Via Pinarella fino a scuola. Ad accogliere i due gruppi all’arrivo era presente l’assessore alle Politiche Educative, Giovanni Grandu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinarella, scuola Spallicci: partite le linee Piedibus per la città

RavennaToday è in caricamento