rotate-mobile
Cronaca Cervia

Pinarella "in tilt" dopo le modifiche alla viabilità, gli automobilisti si sfogano sui social

Sono centinaia i post, i commenti e le foto che i cervesi pubblicano ogni giorno sui social lamentandosi delle file infinite che sono costretti a sopportare ogni giorno

Già da qualche mese a Pinarella è stato chiuso temporaneamente il passaggio a livello di via Caduti per la Libertà nell'ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo svincolo e sottopasso tra la strada statale Adriatica e la strada provinciale 71bis. Con l'arrivo dei primi turisti e con l'aumento del traffico, soprattutto nei ponti di Pasqua e del 25 aprile, i residenti a Cervia e Pinarella hanno scatenato una "guerra social" al traffico che è diventata virale. Sono centinaia i post, i commenti e le foto che i cervesi pubblicano ogni giorno sui social lamentandosi delle file infinite che sono costretti a sopportare ogni giorno.

"Io sono partito alle 17.10 per andare a Cesena allo stadio e alle 17.40 non ero ancora uscito da Cervia. Ho girato la macchina e sono tornato a casa perché tanto non avrei fatto in tempo ad arrivare", scrive Christian. "Speriamo riaprano prima dell'estate via dei Cosmonauti: è l'unico modo per migliorare le cose, se rimane com'è adesso si fa prima ad andare a Cesenatico a fare spesa, per noi e per tutti i villeggianti della zona sud di Pinarella e di tutta Tagliata", commenta Fabio.

Le maggiori criticità si verificano nel sottopasso Fusconi - rotonda via Caduti per la Libertà - viale Milazzo e conseguentemente via Pinarella, per cui gli automobilisti si riversano su via Malva, che così risulta spesso intasata. "Malva impraticabile, si vogliono infilare tutti e sembra di essere in un autoscontro", scrive Carlotta, che posta una foto in cui si vedono automobili disposte in maniera confusionaria che cercano di infilarsi nella fila. "La chiusura del passaggio a livello di Pinarella ha creato un gran caos, chi conosce la zona si butta sulla Malva sud, una strada stretta e pericolosa con un semaforo in un incrocio stretto che crea problemi", commenta Gabriele.

Tra i vari commentatori non mancano quelli che cercano di buttare sul ridere la situazione. "Solo ora ho capito il lodevole sforzo dell'amministrazione comunale quando pensava alla nuova viabilità: cercava di impedire a Gianluca Vacchi di raggiungere il Pineta", scrive Alessio. "40 minuti per fare le due rampe di scale di casa mia", commenta ironico Silvano. "Io ancora non sono rimasta imbottigliata... Per sicurezza rimango sul divano", scrive Anto.

"Sembra quasi che i cervesi si siano accorti oggi di vivere in una località turistica - conclude Elena - Nei festivi, prefestivi e ponti vari ringraziando il cielo viene da noi una marea di gente e il traffico inevitabilmente si blocca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinarella "in tilt" dopo le modifiche alla viabilità, gli automobilisti si sfogano sui social

RavennaToday è in caricamento