rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Pino Daniele comanda i Carabinieri di Cotignola

Si è insediato venerdì il nuovo comandante della stazione Carabinieri di Cotignola. Il Maresciallo Aiutante Pino Daniele ha preso il posto del Maresciallo Aiutante Giuseppe Roberto Caldarola

Si è insediato venerdì il nuovo comandante della stazione Carabinieri di Cotignola. Il Maresciallo Aiutante Pino Daniele ha preso il posto del Maresciallo Aiutante Giuseppe Roberto Caldarola il quale, dopo 7 anni prestati al comando della stazione di Cotignola, ha lasciato l’incarico per assumere la responsabilità del Nucleo comando della Compagnia di Lugo, diventando stretto collaboratore del Capitano comandante della Compagnia.

L’Amministrazione comunale di Cotignola, alla presenza del comandante provinciale dei Carabinieri di Ravenna, il Colonnello Guido De Masi, e del comandante della Compagnia di Lugo, il Capitano Maurizio Biancucci, ha voluto salutare il Maresciallo Caldarola e dare il benvenuto al nuovo comandante con una cerimonia che si è tenuta questa mattina nella Sala Consiliare del Municipio.

L’incontro è stato altresì occasione per analizzare il territorio cotignolese sul fronte sicurezza. In particolare il Colonnello De Masi ha annunciato l’esistenza di un progetto dell’Arma che riguarda proprio la caserma di via Carducci. «Stiamo puntando al potenziamento della stazione di Cotignola – ha annunciato il comandante provinciale -, con l’obiettivo di riuscire a tenere aperta la caserma dalle 8 alle 22, con due militari dedicati, avendo almeno altri 6 militari in strada per il presidio del territorio. E’ un progetto su cui stiamo lavorando da tempo e che vedrà la sua concretizzazione a breve».

Il sindaco Antonio Pezzi e tutta la Giunta cotignolese hanno salutato il Maresciallo Caldarola, ringraziandolo per l’operato svolto con grande professionalità e omaggiandolo con una ceramica. L’Amministrazione comunale ha quindi dato il benvenuto al Maresciallo Daniele, sottolineando lo spirito di stretta collaborazione e grande sostegno che ha sempre contraddistinto i rapporti tra il Comune e l’Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele comanda i Carabinieri di Cotignola

RavennaToday è in caricamento