rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Candiano

Piove e la Darsena "sprofonda", Bazzocchi: "Per le strade solo rattoppi"

Ancora disagi in via Candiano, di fronte a Piazzale Aldo Moro. "Nonostante i lavori - a carico della collettività - di rattoppo, il guado e le condizioni dell'asfalto si aggravano di pioggia in pioggia", esordisce la sentinella di Lista per Ravenna

Ancora disagi in via Candiano, di fronte a Piazzale Aldo Moro. "Nonostante i lavori - a carico della collettività - di rattoppo, il guado e le condizioni dell'asfalto si aggravano di pioggia in pioggia", esordisce la sentinella di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi, che ribadisce "come il quartiere Darsena, sia stato ancora penalizzato dalle scelte in materia di manuteazione stradale straordinaria, da parte dell'Amministrazione comunale, scelte decise in ultima istanza dall'Assessore ai Lavori Pubblici".

"Del milione e 200 mila euro stanziati, di cui l'amministrazione ha dato notizia a fine marzo, nemmeno un centesimo sarà speso per la Darsena - evidenzia l'esponente della lista civica -. Saranno effettuati solo rappezzamenti, manutenzioni ordinarie, di cui beneficerà solo la ditta che li esegue. Effettuati di giorno, con mescole di asfalto che rendono di meno, si sgretolano al passaggio dei mezzi e saltano alle prime e successive piogge".

"Nel 2012 sono stati stanziati 2 milioni e 200 mila euro per la manutezione straordinaria per le strade, che sommati a quelli di marzo fanno 3 milioni e 400 mila euro: alla faccia della mancanza di soldi - continua Bazzocchi -. Ma nulla di straordinario per la Darsena. E la situazione è sotto gli occhi di tutti. La scorsa settimana ho poi inviato alla Guardia di Finanza un esposto, che spero abbia seguito e non accatastato in Procura, per verificare l'utilizzo dei materiali utilizzati per l'asfalto".

"Quello della manutenzione stradale straordinaria e ordinaria, sarà uno dei punti che porterò avanti con forza, così come tutto quello che riguarda il quartiere Darsena come fatto fin'ora, qualora fossi eletto Consigliere Territoriale, continuando normalmente il mio lavoro per il quartiere, come prima più di prima", conclude Bazzocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove e la Darsena "sprofonda", Bazzocchi: "Per le strade solo rattoppi"

RavennaToday è in caricamento