rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Continua il tour romagnolo di Pippo Baudo: tappa a Bagnacavallo

Continua il tour romagnolo di Pippo Baudo. Il celeberrimo conduttore televisivo, dopo aver fatto visita nei giorni scorsi all'Italia in Miniatura e a Forlì, si è presentato al Giardino degli Aforismi di Bagnacavallo

Continua il tour romagnolo di Pippo Baudo. Il celeberrimo conduttore televisivo, dopo aver fatto visita nei giorni scorsi all'Italia in Miniatura e a Forlì, si è presentato al Giardino degli Aforismi di Bagnacavallo, dove ha intervistatoil giornalista Gian Antonio Stella sulla figura di Leo Longanesi. La lunga conversazione andrà in onda nel mese di settembre all'interno di una nuova trasmissione a puntate di Rai3, Il viaggio, dedicata alle regioni italiane e condotta appunto da Baudo.

Stella ha ricostruito, anche attraverso riferimenti alle radici romagnole di Longanesi e numerosi aneddoti, la complessa personalità del grande giornalista nativo di Bagnacavallo, che seppe cambiare il mondo della carta stampata e dell'informazione. Il Giardino degli Aforismi fu inaugurato, alla presenza del figlio Paolo, nel corso delle grandi celebrazioni che Bagnacavallo dedicò a Leo Longanesi in occasione del centenario della nascita, nel 2005.

Nel cortile di Palazzo Graziani, all'interno del Giardino dei Semplici, venne allestito un percorso dedicato con dieci panchine realizzate appositamente da un artigiano locale contenenti celebri battute e disegni di Longanesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il tour romagnolo di Pippo Baudo: tappa a Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento