rotate-mobile
Cronaca Faenza

Pista ciclabile tra Faenza e Granarolo, al via i lavori

Prendono il via domani – mercoledì 4 aprile – i lavori della pista ciclopedonale che, partendo a fianco del campo sportivo di San Rocco, dopo il parcheggio della scuola, collegherà il centro abitato di Faenza a Granarolo

Prendono il via domani – mercoledì 4 aprile – i lavori della pista ciclopedonale che, partendo a fianco del campo sportivo di San Rocco, dopo il parcheggio della scuola, collegherà il centro abitato di Faenza a Granarolo, per una lunghezza complessiva di sette chilometri. L’intervento sarà realizzato dall’impresa Fabbri costruzioni di Brisighella, che si è aggiudicata la gara d’appalto per 300.211 euro (iva esclusa), pari a un ribasso del 37,17% sul prezzo base d’asta (473.000 euro), e dovrebbe essere completato entro fine ottobre, inizio novembre 2012.

Il tracciato ciclopedonale pavimentato superficialmente avrà una larghezza media di circa 3,50 metri, di cui 2,80 riservati alla pista e i restanti 70 centimetri alla banchina laterale, avente una pendenza del 2% circa e destinata allo smaltimento delle acque superficiali nel fossato adiacente.

Gran parte del percorso sarà realizzato a destra del canale Naviglio, solo un breve tratto sarà a sinistra del canale. L’intervento prevede anche le opere di canalizzazione per l’impianto di illuminazione pubblica.

Saranno inoltre valorizzati il verde circostante e il canale Naviglio. Lungo l’intero percorso saranno installati cestini per i rifiuti e realizzate piazzole laterali per la sosta con panchine, ideali per escursioni e momenti di svago.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile tra Faenza e Granarolo, al via i lavori

RavennaToday è in caricamento