rotate-mobile
Cronaca Lugo / Piazza I Maggio

Lugo, inaugura la pista ciclabile in piazza Primo Maggio

In occasione dell’inaugurazione interverranno il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l'assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento e il presidente della Consulta di Lugo Centro Primo Costa. Tutta la cittadinanza è invitata. Il ritrovo è presso il monumento “Meridiana dei popoli”

Sabato alle 10.30 sarà inaugurata la nuova pista ciclabile realizzata in piazza Primo maggio a Lugo. La ciclabile è stata realizzata nel tratto compreso tra vicolo Foro Boario e via Mazzini. Il percorso, delimitato da segnaletica orizzontale, ha comportato lo spostamento degli stalli di sosta esistenti verso il centro della carreggiata, con conseguente restringimento della stessa. I due attraversamenti pedonali di vicolo Foro Boario/incrocio piazza Garibaldi e via Mazzini/incrocio piazza Primo maggio sono stati trasformati in attraversamenti ciclo/pedonali.

Rivista la collocazione delle aree di carico/scarico: ne sono state realizzate una via Mazzini (incrocio piazza Primo maggio) e una in via Mariotti (incrocio piazza Primo maggio), mentre è stata eliminata quella di fronte alla Cremeria della Rocca. L’intervento permette di dare continuità al percorso ciclabile verso piazza Garibaldi/via Acquacalda e piazza Martiri. In occasione dell’inaugurazione interverranno il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l'assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento e il presidente della Consulta di Lugo Centro Primo Costa. Tutta la cittadinanza è invitata. Il ritrovo è presso il monumento “Meridiana dei popoli”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, inaugura la pista ciclabile in piazza Primo Maggio

RavennaToday è in caricamento