rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Via Romea Vecchia

Via Romea Vecchia collegata a Classe: nasce una pista ciclabile

Il percorso ciclabile sarà largo due metri e mezzo, adibito ai due sensi di marcia, lungo circa 470 metri, separato dalla carreggiata tramite un’aiuola larga mezzo metro e sarà realizzato sul lato est di via Romea Vecchia

Consentire a ciclisti e pedoni residenti nel nucleo abitato di via Romea Vecchia, tra le traverse di via Valvassori e via Navarco, di raggiungere Classe in sicurezza. E' l’obiettivo di un progetto approvato dalla giunta nella seduta del 23 dicembre scorso, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Corsini. Il progetto, per la cui realizzazione saranno investiti 300mila euro, prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale a margine della carreggiata di via Romea Vecchia, separatamente da essa.

Nel dettaglio saranno realizzati un percorso ciclabile nel tratto tra via Navarco e via Goetz e un marciapiede fra via Navarco e via Del Pretorio. Il percorso ciclabile sarà largo due metri e mezzo, adibito ai due sensi di marcia, lungo circa 470 metri, separato dalla carreggiata tramite un’aiuola larga mezzo metro e sarà realizzato sul lato est di via Romea Vecchia. A completamento dell’opera saranno realizzati un nuovo impianto di pubblica illuminazione, una nuova fognatura per tutta la lunghezza del percorso per recapitare le acque nella fogna esistente di via Romea Vecchia e inoltre saranno eseguite tutte le opere accessorie necessarie per il deflusso delle acque piovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Romea Vecchia collegata a Classe: nasce una pista ciclabile

RavennaToday è in caricamento