rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Più di 1500 persone per la cena sotto le stelle di "Piazza in Tavola"

Accanto alla cena in compagnia ai mercatini e alle animazioni, l'iniziativa è stata l'occasione per celebrare la cultura e l'enologia di Bagnacavallo

Oltre millecinquecento persone hanno partecipato, venerdì e sabato a Bagnacavallo, alle due serate della Piazza in Tavola, manifestazione di promozione dei prodotti tipici del territorio organizzata da associazione Bagnacavallo fa Centro e Comune in collaborazione con Consorzio Il Bagnacavallo e Pro Loco. Accanto alla cena sotto le stelle, ai mercatini e alle animazioni, l'iniziativa è stata l'occasione per celebrare la cultura e l'enologia di Bagnacavallo. Durante la serata, infatti, alla presenza del sindaco Eleonora Proni e del consigliere regionale Mirco Bagnari, sono stati presentati i cinque medaglioni in ceramica restaurati dal Lions Club di Bagnacavallo, donati al Comune e affissi alla facciata del Teatro Goldoni, per la quale erano stati commissionati e realizzati negli anni Trenta, ma mai collocati. Alla cerimonia sono intervenuti il presidente del Lions Club di Bagnacavallo Pierluigi Ravagli, il vice governatore del distretto 108A Maurizio Berlati; erano inoltre presenti i curatori del restauro e tanti soci Lions. I cinque medaglioni ritraggono cinque celebri personaggi della musica e del teatro: Alfredo Catalani, Carlo Goldoni, Niccolò Paganini, Giuseppe Verdi e Richard Wagner.

Sul palco di piazza della Libertà sono poi saliti l'enologo del Consorzio il Bagnacavallo Sergio Ragazzini e l'orafo Paolo Ponzi per premiare, assieme al sindaco Eleonora Proni, il miglior Bursôn etichetta nera attualmente in commercio, l'annata 2010 dell'Azienda Ballardini-Ricci di Boncellino. Flavio Ricci, titolare dell'azienda vinicola assieme alla moglie Paola Ballardini, ha ricevuto in premio il Cavallo Nero, originale gioiello ideato, realizzato e offerto dall'orafo Paolo Ponzi.

Piazza in tavola 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 1500 persone per la cena sotto le stelle di "Piazza in Tavola"

RavennaToday è in caricamento