rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Più di 200 persone per l'inaugurazione della mostra di Max Klinger

La mostra allestita al Museo Civico delle Cappuccine riunisce undici dei quattordici cicli incisori di Klinger con più di 150 opere realizzate ad acquaforte, acquatinta e bulino

Duecento persone hanno partecipato sabato 15 settembre all'evento inaugurale della mostra "Max Klinger. Inconscio, mito e passioni alle origini del destino dell’uomo" al Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo. Alla presentazione nella sala didattica, alle 18, sono intervenuti, accanto al sindaco Eleonora Proni, il direttore del museo Diego Galizzi, curatore della mostra assieme alla storica dell’arte Patrizia Foglia, e la collezionista, prestatrice di alcune opere esposte, Paola Giovanardi Rossi.

Inaugurata la mostra dedicata a Max Klinger

Sono poi seguiti la visita alla mostra e il concerto "Vedo la musica, vedo le belle parole. Klinger e Brahms", curato da Emilia Romagna Concerti, con al violino Klest Kropa e Matteo Valerio, alla viola Davide Cattazzo e al violoncello Antonio Cortesi, che hanno suonato il Quartetto n. 2 in La minore (Opus 51 n. 2) di Johannes Brahms. La mostra allestita al Museo Civico delle Cappuccine riunisce undici dei quattordici cicli incisori di Klinger con più di 150 opere realizzate ad acquaforte, acquatinta e bulino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 200 persone per l'inaugurazione della mostra di Max Klinger

RavennaToday è in caricamento