rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Polizia municipale più vicina ai cittadini della Bassa Romagna: ecco il Nucleo infortunistica

Il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, dopo una attenta analisi dei servizi del Corpo unico di Polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, interviene per illustrare ai cittadini la prima sostanziale riorganizzazione

Il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, dopo una attenta analisi dei servizi del Corpo unico di Polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, interviene per illustrare ai cittadini la prima sostanziale riorganizzazione a favore di una puntuale e adeguata incisività di risposta alle problematiche di controllo del territorio.

"I sindaci della Bassa Romagna hanno deciso di avvicinare sempre più la PM ai cittadini - ha dichiarato il sindaco Bassi, delegato alla Sicurezza e alla PM per l’Unione -, rendendola maggiormente visibile e quindi a contatto con i problemi che quotidianamente vengono presentati corrispondendo in tal modo alle aspettative e alle sollecitazioni delle nostre comunità. Per corrispondere a ciò è stato ricostituito il Nucleo operativo di Infortunistica composto da cinque agenti, coordinati da un ispettore”.

“Il servizio, partito il primo settembre 2014, si svolge su tre turni giornalieri, sette giorni su sette - ha spiegato Bassi -. Le pattuglie sono composte da un componente del Nucleo Infortunistica e da uno dei componenti dei vari presidi comunali, a rotazione. La pattuglia è operativa su tutto il territorio dell’Unione e ovviamente quando chiamata per un sinistro si sposta dove necessario”. Il piano operativo definito dal comandante Roberto Faccani e dalla vicecomandante Paola Neri, approvato all'unanimità dalla giunta dell'Unione, prevede che a disposizione del Nucleo di Infortunistica ci siano due mezzi adeguatamente attrezzati anche per i rilievi notturni.

"Tale modalità operativa - conclude Bassi - è nostra intenzione estenderla anche ai Nuclei del Commercio e della Edilizia-sanità-ambiente, per un puntuale, efficace ed efficiente presidio del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale più vicina ai cittadini della Bassa Romagna: ecco il Nucleo infortunistica

RavennaToday è in caricamento