rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonna dell'albero / Via Cella

Senza patente in sella ad un motorino non assicurato: la mamma paga la multa

Gli agenti, muniti di etilometro, hanno riscontrato che un 32enne ravennate si trovava al volante benché sotto effetto di sostanze alcoliche. Il valore evidenziato era infatti oltre il doppio della soglia stabilita.

Due conducenti, di cui uno minorenne, denunciati per guida senza patente. Un’altra denuncia a carico di un 32enne sotto l'effetto di sostanze alcoliche. Oltre un centinaio di persone identificate, di cui tredici straniere, con oltre settanta veicoli controllati, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli disposta dal Questore. Questo, in sintesi, il bilancio dell’attività di pattugliamento sul territorio, svolta dalla Polizia Municipale di Ravenna nel fine settimana, finalizzato alla prevenzione e repressione di comportamenti scorretti sulle strade.

Nello specifico agenti dell’ufficio città hanno fermato in via Cella, a San Bartolo, un 39enne senza patente, in quanto revocata lo scorso novembre. Immediata, la denuncia a suo carico. Altra violazione dello stesso tipo è stata accertata, nella tarda mattinata di sabato, in via Aquileia. Questa volta la segnalazione alla magistratura è scattata nei confronti di un minorenne, in sella ad un ciclomotore non assicurato né revisionato, senza aver mai conseguito la patente. Nella circostanza è stata avvisata la madre, alla quale sono state contestate tutte le previste sanzioni, tra cui l’incauto affidamento. Il mezzo è stato sottoposto a fermo.

Il reato di guida in stato di ebbrezza è scattato invece nel corso di mirati servizi, contro le cosiddette “stragi del sabato sera”, predisposti da mezzanotte alle sei di domenica, in via Romea Sud. Gli agenti, muniti di etilometro, hanno riscontrato che un 32enne, ravennate, si trovava al volante benché sotto effetto di sostanze alcoliche. Il valore evidenziato era infatti oltre il doppio della soglia stbilita. Per lui sono scattati quindi i provvedimenti del caso: denuncia, ritiro della patente ai fini della sospensione e relativa decurtazione di punti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente in sella ad un motorino non assicurato: la mamma paga la multa

RavennaToday è in caricamento