rotate-mobile
Cronaca Faenza

Fermata "Punto" con tre delinquenti: clandestino finisce in manette

Il conducente, 40enne cittadino serbo, nato in Belgio, non era titolare di patente di guida e sul veicolo, pendeva un provvedimento di sequestro del Tribunale di Bologna

Clandestino al volante benchè senza patente alla guida di un'auto senza assicurazione e revisione. Un 40enne serbo è stato arrestato mercoledì pomeriggio dagli agenti della Polizia Stradale di Faenza al termine di un controllo stradale. Tutto ha avuto inizio quando la pattuglia ha fermato una "Fiat Punto" con quattro persone a bordo. L’auto, intestata ad un cittadino moldavo, residente in Toscana, risultava priva di assicurazione e revisione periodica.

Il conducente, 40enne cittadino serbo, nato in Belgio, non era titolare di patente di guida e sul veicolo, pendeva un provvedimento di sequestro del Tribunale di Bologna. A bordo vi erano tre cittadini marocchini: due erano irregolari sul territorio nazionale e gravati da numerosi precedenti (furto, rapina impropria, violenza e resistenza a pubblico ufficoale, violenza sessuale, danneggiamento, lesioni, evasione, ricettazione). Uno di questi era noto agli stessi agenti della pattuglia faentina perché già controllato poche settimane prima e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

La Polizia Scientifica della Questura, con la comparazione delle impronte digitali ha stabilito, senza alcun dubbio, che con una delle tante identità aveva usufruito già di sconti di detenzioni barattando la pena con l’allontanamento definitivo dall’Italia. Per tale motivo, lo straniero, su disposizione della Procura è stato accompagnato in carcere poichè deve scontare 7 mesi di reclusione. L’auto è stata sequestrata. L’Ufficio Immigrazione della Questura ha provveduto ad espellere dal territorio nazionale il secondo passeggero irregolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata "Punto" con tre delinquenti: clandestino finisce in manette

RavennaToday è in caricamento