rotate-mobile
Cronaca

Non tutti pagano il pedaggio autostradale: la PolStrada dichiara guerra ai trasgressori

La prevenzione e la repressione di tali modalità è già stata avviata con le pattuglie autostradali, della Sezione di Ravenna e dei Distaccamenti di Faenza e Lugo, che effettueranno posti di controllo al Casello di Ravenna

Si intensificano i controlli della Polizia Stradale in vista delle festività natalizie. Sono sono stati predisposti servizi sulla viabilità ordinaria ed autostradale con la verifica delle dotazioni obbligatorie (pneumatici da neve e/o catene da neve, giubbotti ad alta visibilità, copertura assicurativa e regolare revisione del mezzo). Inoltre, con il consueto aumento del traffico autostradale sulla A14bis, e con i conseguenti aumenti dei furbi che eludono i pagamenti al casello, sono già stati attivati mirati servizi per perseguire civilmente e penalmente tali furberie.

Infatti, i maggiori numeri di mancati pagamento sono perpetrati da mezzi pesanti stranieri e da autovetture italiane fittiziamente intestate a prestanome che hanno centinaia di mezzi intestati. La prevenzione e la repressione di tali modalità è già stata avviata con le pattuglie autostradali, della Sezione di Ravenna e dei Distaccamenti di Faenza e Lugo, che effettueranno posti di controllo al Casello di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non tutti pagano il pedaggio autostradale: la PolStrada dichiara guerra ai trasgressori

RavennaToday è in caricamento