rotate-mobile
Cronaca

Ponte del 25 aprile, l'apertura "ritardata" del Mar pesa sulle presenze turistiche

Federalberghi: "Avere un sito importante come il Mar praticamente chiuso non aiuta: è vero che è stata da pochi giorni annunciata la sua parziale apertura, ma ormai i turisti hanno prenotato"

Dopo il successo del weekend pasquale, che ha registrato forti affluenze sia per quanto riguarda il turismo cittadino che per quanto riguarda il turismo balneare, anche per il weekend del 25 aprile a Ravenna si prevede un buon traffico di turisti, seppur con qualche incertezza.

"Nella zona mare c'è stata un'ottima affluenza a Pasqua e credo che sarà così anche per questo ponte, le prenotazioni sono in linea con le aspettative - commenta Nicola Scialfa, presidente di Federalberghi Ravenna - Per il prossimo weekend, quello del 1 maggio, credo invece che ci saranno meno affluenze. Per quanto riguarda il turismo in città, invece, avere un sito importante come il Mar praticamente chiuso non aiuta: è vero che è stata da pochi giorni annunciata la sua parziale apertura, ma le cose fatte all'ultimo minuto non funzionano, bisognava fare pubblicità, ormai i turisti hanno prenotato".

"Il clima è ancora un po' pungente, sicuramente non favorisce la fruizione delle spiagge - commenta Maurizio Rustignoli, presidente Cooperativa spiagge Ravenna - Tuttavia il livello di prenotazioni negli alberghi è buono e in linea con gli anni precedenti. A Pasqua c'è stato un movimento eccezionale, sono stati registrati livelli di presenze molto alti. Se il clima fosse stato più positivo, credo che anche per questo weekend avremmo avuto molte più prenotazioni, tuttavia la definirei una situazione discreta".

Ad attirare i turisti sulla riviera ravennate contribuisce anche il Festival internazionale dell'aquilone, che per lunedì e martedì ha in programma due giornate ricche di eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 25 aprile, l'apertura "ritardata" del Mar pesa sulle presenze turistiche

RavennaToday è in caricamento