rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Assi, si avvicina la riapertura: come cambia la viabilità

Manca solo la segnaletica orizzontale, che deve essere fatta su asfalto asciutto e che quindi non è stato possibile realizzare nelle ultime piovose giornate

È in programma lunedì pomeriggio la riapertura del ponte Assi, salvo imprevisti dovuti alle condizioni meteorologiche. L’intervento è completato. Manca solo la segnaletica orizzontale, che deve essere fatta su asfalto asciutto e che quindi non è stato possibile realizzare nelle ultime piovose giornate. Se le condizioni del tempo lo consentiranno, la segnaletica orizzontale sarà realizzata nella mattinata di lunedì, 4 novembre, e il ponte sarà riaperto nel pomeriggio.

Con la riapertura del ponte Assi verrà ripristinato il divieto di svolta a sinistra provenendo dal ponte di via Cella in direzione statale 16 Adriatica. L’intervento di ripristino tecnologico e risanamento strutturale del ponte Assi, iniziato il 4 marzo scorso, ha richiesto un investimento di 700mila euro ed è stato necessario per la messa in sicurezza del manufatto e quindi per l’incolumità pubblica.

Il progetto ha comportato la realizzazione di interventi di ripristino tecnologico e risanamento strutturale dell’impalcato per ristabilire la funzionalità dello stesso e togliere le limitazioni di portata a 40 tonnellate. Si è proceduto poi al taglio dei cordoli continui che sorreggevano il guard-rail al fine di sostituire gli appoggi delle travi. A completamento dell’opera sono stati rifatti il sistema di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche, la ripavimentazione stradale e sono stati sostituiti i guard-rail.

Foto di Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Assi, si avvicina la riapertura: come cambia la viabilità

RavennaToday è in caricamento