Richiedente asilo trova e riconsegna un portafoglio: il proprietario lo ringrazia regalandogli il denaro

L’uomo ha poi spiegato che coinvolgerà lo straniero in un progetto di integrazione tramite una società sportiva faentina, di cui è uno dei responsabili

Stava denunciando lo smarrimento del portafogli, quando all'improvviso è entrato un uomo a consegnarlo. Mercoledì mattina un uomo, residente a Faenza, si è presentato al Commissariato di Faenza per presentare la denuncia di smarrimento del proprio portafogli. Proprio durante la stesura dell’atto è arrivato al corpo di guardia del Commissariato un uomo nigeriano, richiedente asilo, che ha consegnato agli agenti un portafoglio che aveva rinvenuto pochi minuti prima.

Controllando i documenti contenuti all’interno la sorpresa: era proprio quello smarrito dal faentino, che si trovava ancora nell’Ufficio Denunce. All’interno del portafoglio, oltre ai documenti, era presente l’intera somma di denaro lasciata dal proprietario, 70 euro. Il faentino ha voluto ringraziare lo straniero consegnandogli tutto il denaro rinvenuto, congratulandosi anche con i Poliziotti per la professionalità dimostrata. L’uomo ha spiegato che coinvolgerà lo straniero in un progetto di integrazione tramite una società sportiva faentina, di cui è uno dei responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Cade mentre lavora al porto e si frattura il cranio: operaio in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento