rotate-mobile
Cronaca

L'Epifania tutte le feste porta via, ma la pancetta resta: inizia la corsa alle palestre

Occorre stare attenti anche a tavola: è opportuno idratarsi abbondantemente, per aiutare il corpo a cancellare i chili di acqua che si sono accumulati nei tessuti a causa del consumo extra di zuccheri

L’Epifania tutte le feste porta via. Ora inizia la "lotta" per eliminare i chili che si sono accumulati durante le festività natalizie. La bilancia è impietosa nel verdetto? Poco importa. Basta seguire alcuni semplici regole per smaltire il grasso in eccesso. Oltre ad un'alimentazione equilibrata, è necessario praticare attività fisica, come ad esempio una lunga passeggiata con l'obiettivo graduale di aumentare ritmo e distanza.

In questi giorni si sta registrando un aumento delle iscrizioni nelle palestre. L'ideale è andarci almeno tre volte alla settimana, seguendo i consigli dei personal trainer. In voga anche le attività di gruppo, come Zumba, corsi di Step e altro ancora. Occorre stare attenti anche a tavola: è opportuno idratarsi abbondantemente, per aiutare il corpo a cancellare i chili di acqua che si sono accumulati nei tessuti a causa del consumo extra di zuccheri.

Con la fine delle festività stop a pandori, panettoni e torroni vari: bisogna ridurre i dolci ed assimilare proteine magre, in particolare quelle del pesce o delle carni bianche. E' necessario inoltre diminuire il consumo di formaggi, carni rosse e affettati. L'ideale sarebbe ripartire la giornata con colazione, pranzo, cena e due spuntini, a base di frutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Epifania tutte le feste porta via, ma la pancetta resta: inizia la corsa alle palestre

RavennaToday è in caricamento