rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane dona due computer all'Angsa per aiutare i bimbi autistici

Percorrere idealmente un parte di strada insieme, sostenendo le associazioni locali impegnate nella quotidiana battaglia contro la disabilità attraverso la donazione di strumenti informatici quali supporti per affrontare le problematiche legate all’autismo

Percorrere idealmente un parte di strada insieme, sostenendo le associazioni locali impegnate nella quotidiana battaglia contro la disabilità attraverso la donazione di strumenti informatici quali supporti per affrontare le problematiche legate all’autismo. E’ questo l’obiettivo che Poste Italiane, consapevole del suo ruolo non solo economico ma di rilevanza sociale per la sua presenza capillare sul territorio, si è impegnata a raggiungere devolvendo all’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici di Ravenna due computer non più in uso presso l’azienda ma appositamente rigenerati in tutte le loro componenti.

Gli strumenti informatici, che potranno essere utili alle famiglie e agli educatori nelle attività di sostegno didattico e riabilitativo di tutte quelle persone affette da autismo seguite dall’associazione ravennate, sono stati consegnati giovedì all’ufficio Poste Impresa di via Meucci a Ravenna diretto da Emanuela Montalti. All’incontro erano presenti il direttore provinciale di Poste Italiane Mauro Chiarelli, la presidente regionale dell’Associazione Angsa Noemi Cornacchia e il responsabile Polo Tecnologico dell’Area Centro Nord di Poste Italiane Roberto Scarani.

L’Angsa, presente in Italia dal 1985 e in Emilia Romagna dal 2000, in collaborazione con le istituzioni, promuove anche a Ravenna la conoscenza della patologia autistica e persegue lo scopo di diffondere i più accreditati approcci abilitativo/educativi per affrontarla, anche attraverso l’organizzazione di convegni, seminari, parent training. Sollecita l’attuazione dei programmi regionali per l’autismo e affianca le famiglie interessate nella tutela dei diritti dei soggetti autistici, ne valorizza il ruolo a sostegno del loro compito educativo. Si propone inoltre di raccogliere fondi per l’implementazione di progetti a favore delle persone autistiche e delle loro famiglie.

Poste Italiane sviluppa un impegno continuo, nell’ambito della Responsabilità Sociale d'Impresa, promuovendo iniziative come questa a favore di enti non lucrativi che prestano volontariamente la loro opera di sostegno attivo a progetti di solidarietà sociale. Senso di responsabilità e affidabilità sono i valori che caratterizzano da sempre l’azienda e che guidano i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l'esterno, generando fiducia e credibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane dona due computer all'Angsa per aiutare i bimbi autistici

RavennaToday è in caricamento