rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

"Aspettando il Natale": a Castel Bolognese il pranzo di solidarietà

I percorsi del Natale vogliono essere una prima occasione per restituire senso e valore alla bellezza dello stare insieme, riscoprire attraverso questi appuntamenti il gusto della condivisione e del dialogo dove si consolidi la partecipazione attiva nel nostro territorio

«Vogliamo essere attenti a non passare accanto a nessuno con il volto indifferente, il cuore chiuso, il passo affrettato». Con questo messaggio è iniziato il pranzo di solidarietà "Aspettando il Natale" a Castel Bolognese. Una sala accogliente con tavoli vestiti a festa presso il centro sociale "La Torre" di Castel Bolognese che sabato scorso ha ospitato la seconda tappa dei percorsi del Natale, promossi dall'assessore ai servizi sociali Ester Ricci Maccarini assieme alle associazioni.

Famiglie con bambini, rappresentanti delle associazioni e dell'Amministrazione comunale e il parroco don Marco tutti insieme per un momento di convivialità, dove ognuno ha donato qualcosa. In cucina mamme che hanno preparato cibi dei loro paesi, volontari che hanno apparecchiato, amministratori che hanno hanno servito a tavola: insomma il clima di una grande famiglia. «In un momento di crisi dove le relazioni sono fondamentali - dice l'assessore Ricci Maccarini - questi piccoli gesti di accoglienza sono sicuramente un passo positivo per fare rete e condividere i bisogni . Ogni associazione ha  fatto sentire il suo calore e per chi amministra questi sono momenti importanti perché rappresentano le ricchezze del territorio».

I percorsi del Natale vogliono essere una prima occasione per restituire senso e valore alla bellezza dello stare insieme, riscoprire attraverso questi appuntamenti il gusto della condivisione e del dialogo dove si consolidi la partecipazione attiva nel nostro territorio. Un tombola ricca di simpatici regali ha concluso la giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aspettando il Natale": a Castel Bolognese il pranzo di solidarietà

RavennaToday è in caricamento