Premiata la "camera ideale" creata dagli studenti

Originalità e fantasia, qualità creative, progettuali e grafiche dei lavori degli studenti sono state premiate da una giuria attenta e qualificata

Sabato mattina si è tenuta la cerimonia di premiazione della sesta edizione del concorso ‘La mia camera ideale’, indetto dall’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT) dell’IT Oriani di Faenza, con il patrocinio del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Ravenna e della BCC Ravennate forlivese e imolese.

Dopo gli indirizzi di saluto del Vicepreside Marco Lega, la giuria ha ritenuto a giudizio insindacabile di assegnare il primo premio alla studentessa Serena Bosi (Ist. Comprensivo Europa, Faenza), seguita da Emma Farina (Ist. Comprensivo Matteotti, Alfonsine) ed Elisa Cavina (Ist. Comprensivo Bendandi, sede di Granarolo). In sala erano presenti, oltre agli studenti dell’Oriani, indirizzo CAT, anche numerosi studenti della classe terza secondaria di primo grado di Faenza e dei residenti nei Comuni del ravennate e di Marradi, Modigliana, Palazzuolo sul Senio e Tredozio, accompagnati dai loro docenti e alla presenza di alcuni dirigenti scolastici.

Originalità e fantasia, qualità creative, progettuali e grafiche dei lavori degli studenti sono state premiate da una giuria attenta e qualificata, che ha riservato ai vincitori numerosi premi, tra smartphone, tablet, action camera, carte BCC prepagate con importi tra 10 e 30 euro, oltre a gadget, buoni spesa per acquisti di materiale didattico. Alla classe che si è distinta meglio, la 3B dell’Ist. Comprensivo Cova-Lanzoni di Faenza, è stato destinato un drone. Un premio speciale, ‘più e/o meglio’, anche al Comprensivo Europa di Faenza. Infine il Collegio dei Geometri di Ravenna ha riconosciuto ai primi tre classificati un buono valido per l’iscrizione al primo anno presso il CAT dell’IT Oriani.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Macabro ritrovamento in spiaggia: i passanti scoprono un cadavere

  • Cronaca

    Precipita dal camion e sbatte la testa: infortunio sul lavoro al Porto

  • Incidenti stradali

    Si scontra con un'auto d'epoca: i due mezzi precipitano nel fosso

  • Cronaca

    Svastiche sulla sede di CittAttiva e Arcigay: scoperto il responsabile

I più letti della settimana

  • Macabro ritrovamento in spiaggia: i passanti scoprono un cadavere

  • Impressionante schianto, auto accartocciata da un camion contro il muro di una casa

  • Violento schianto all'incrocio: uomo in condizioni gravissime

  • Rifiutano la scuola e vivono chiusi in camera: a Ravenna segnalati 24 'Hikikomori'

  • Quali sono le dieci migliori pizzerie di Ravenna? La classifica di Tripadvisor

  • Apre un nuovo negozio d'abbigliamento in centro storico: e cerca personale

Torna su
RavennaToday è in caricamento