Premiate scuole e band che hanno contribuito alla Maratona di Ravenna

Le tradizionali premiazioni degli istituti scolastici che in vario modo hanno preso parte alla Maratona di Ravenna 2019 e dei gruppi di animazione e delle band che sono state la cornice musicale della manifestazione

Si sono svolte lunedì le tradizionali premiazioni degli istituti scolastici che in vario modo hanno preso parte alla Maratona di Ravenna 2019 e dei gruppi di animazione e delle band che sono state la cornice musicale della manifestazione. La sala multimediale dei Chiostri Francescani di Ravenna ha ospitato la consegna dei diplomi di Ravenna Runners Club e della medaglia ufficiale in mosaico realizzata a mano da Annafietta, effettuata dal presidente dell’associazione Stefano Righini alla presenza anche di docenti e dirigenti dell’Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna Ambito Territoriale di Ravenna.

Gli istituti scolastici premiati per i volontari messi in campo già dalle giornate precedenti l’evento per l’allestimento e la preparazione dei pacchi gara, oltre che nelle giornate di gara, sono stati l’ITIS Nullo Baldini, l’Istituto Tecnico Morigia-Itas Perdisa, l’IPS Olivetti Callegari, il Liceo Scientifico A. Oriani, il Liceo Artistico statale Nervi-Severini e l’IPSEOA Istituto Alberghiero T. Guerra di Cervia. Le stesse scuole, senza l’IPSEOA e con l’aggiunta del Polo Tecnico Professionale di Lugo, hanno anche ricevuto un riconoscimento per aver partecipato correndo la Martini Good Morning Ravenna 10,5K.

E dopo le scuole, è toccato alle band e ai gruppi di animazione che, dislocati lungo tutto il percorso della Maratona dello scorso 10 novembre, hanno contribuito a creare una cornice davvero unica nel suo genere. Diplomi e attestati che sono toccati ai rappresentanti o ai portavoce di White Kings Band, Michele Guerra, Alfonsine Pop Folk, Gruppo Milleluci Alfonsine, Supernormal, Like Black Holes in the Sky, G&L Music, The Peter Sellers, OverThinking, White Kings Band, Wind Storm, Gianluigi e Brian V, Molinetto Arpa & Sax e infine Mama's Scuola di Musica. Un lungo elenco che termina con Cheerleader e Chiefs Ravenna, consueti protagonisti dell’animazione sulla start line di Via di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

  • Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: anziano in condizioni gravissime

  • Il cuore batte all'impazzata, salvato dallo smartwatch: scoperta una tachicardia ventricolare

Torna su
RavennaToday è in caricamento