rotate-mobile
Cronaca

Una domenica di festa per Advs: premiati 55 donatori di sangue

Hanno raggiunto le 200 donazioni Andrea Foli, Luca Raffoni, Riccardo Saragoni, Edy Signorini, Maurizio Tessadri, Mauro Trombini, Mario Zaccardo e Fabio Zaffi

Domenica si è svolta la grande Festa Sociale di Advs, i donatori di sangue dell'ospedale di Ravenna, per festeggiare tutti i donatori e per premiare chi nel corso degli anni si è distinto per questo prezioso gesto salvavita e ha contribuito attivamente per sensibilizzare alla donazione di sangue. La giornata organizzata all'Aquae Sport Center di Porto Fuori, ha visto durante la mattinata la premiazione di 55 tra donatori e donatrici di sangue, che hanno raggiunto traguardi importanti in riferimento al numero di donazioni effettuate.

Alla cerimonia erano presenti Daniele Vincenzi, direttore del Servizio Trasfusionale dell'ospedale di Ravenna, Maura Baioni, medico del Servizio Trasfusionale, e Paolo Danesi, direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Ravenna, oltre che il consiglio direttivo di Advs. Le donatrici che hanno raggiunto le 90 donazioni sono Rosanna Gasperoni, Paola Morigi, Serena Salvi e Marina Sintini. I donatori che hanno raggiunto le 100 donazioni sono Massimo Baldi, Cristian Beleffi, Giancarlo Benini, Luca Benzoni, Vittorio Bini, Ilario Bosi, Alessandro Castellari, Ferdinando Castellari, Felice Cervo, Giuseppe Colarossi, Salvatore D'Anna, Sauro Falcioni, Franco Fischi, Gianfranco Fulgini, Maurizio Guerra, Giuseppe Lofino, Alessandro Lombini, Giuliano Lucchi, Pierangelo Mengozzi, Gian Luca Pirazzoli, Mauro Prati, Denis Raccagni, Aldo Ravaioli, Giancarlo Santoro, Maurizio Saragoni, Claudio Scudellari, Gabriele Sforzini, Maurizio Siroli, Francesco Spada, Gianni Stefanini, Jones Stradaioli, Andrea Talenti, Claudio Tassinari, Marcello Terzi e Luigi Timoncini.

Hanno raggiunto le 200 donazioni Andrea Foli, Luca Raffoni, Riccardo Saragoni, Edy Signorini, Maurizio Tessadri, Mauro Trombini, Mario Zaccardo e Fabio Zaffi. Traguardo delle 300 donazioni per Gianluigi Cassani. E infine Advs. ha voluto insignire del titolo di Soci Onorari quei volontari che, nonostante a causa dei limiti di età per Legge non possano più donare, hanno contribuito in modo significativo per molti anni e all'affermazione dell'Associazione e tutt'ora continuano a farlo: Gianna Bazzini, Romano Brina, Renzo Cignali, Werter Comandini, Franco Francia, Romano Magnani e Maria Luigia Vettorel.

"E' stata una giornata di festa davvero per tutti - commenta Monica Dragoni, presidente di Advs - certamente per i donatori premiati che hanno dimostrato una grande sensibilità sociale ed etica che dura da una vita, poi per tutti i donatori che ogni giorno vengono in Associazione con spirito nobile e altruistico, ma anche e soprattutto deve essere un momento di festa per tutta la città, che in caso di necessità può contare sulle risorse messe a disposizione da altri cittadini".

Dopo la celebrazione della S. Messa del Donatore e il pranzo al ristorante "Gusti Giusti" all'interno del centro, è partito il pomeriggio ricco di attività, musica, sport e spettacoli per grandi e piccoli, sempre all'insegna del divertimento e della salute. Non sono mancati i punti di informazione per chi ha voluto avvicinarsi a questo gesto salvavita che è la donazione di sangue e i volontari di Advs sono rimasti sempre a diposizione di tutti per chiarimenti o domande al riguardo. Chiunque volesse diventare donatore può chiamare il numero 0544/403462, recarsi presso la sede di raccolta di Advs all'pspedale Civile di Ravenna in Viale Randi 5 (lato Via Missiroli) o visitare il sito internet www.advsravenna.it o la pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica di festa per Advs: premiati 55 donatori di sangue

RavennaToday è in caricamento