rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Prenotabile il calendario 2017 della Polizia, si finanzia il progetto Unicef

Il costo dell'edizione da parete è di 8 euro, mentre per quella da tavolo la somma è di 6 euro. I cittadini ravennati, per assicurarsi il calendario e, soprattutto, contribuire alla realizzazione del progetto Unicef

Già da oggi e fino al 20 settembre 2016 è possibile effettuare la prenotazione presso la Questura della provincia di residenza del calendario della Polizia 2017. Gli scatti del calendario della Polizia di Stato 2017 sono stati realizzati dal fotografo Gianni Berengo Gardin, fotografo e fotoreporter tra i più noti, autore di indimenticabili foto in bianco e nero, grazie al supporto di macchine fotografiche a pellicola, sul cui retro l’autore appone il timbro “vera fotografia” per sottolineare che si tratta di immagini non manipolate.

Il costo dell'edizione da parete è di 8 euro, mentre per quella da tavolo la somma è di 6 euro. I cittadini ravennati, per assicurarsi il calendario e, soprattutto, contribuire alla realizzazione del progetto Unicef “Libano – Youth and Innovation” dovranno presentare, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Ravenna - e-mail urp.quest.ra@pecps.poliziadistato.it, la ricevuta di versamento sul conto corrente postale n.745000, intestato a "Unicef comitato italiano".

Sul bollettino dovrà essere indicata la causale: “Calendario della Polizia di Stato 2017 per il progetto Unicef  Libano – Youth and Innovation”. L’obiettivo umanitario che si vuole raggiungere, col ricavato della vendita, è una maggiore integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio presenti nel paese. Il progetto, che coinvolge sia giovani libanesi vulnerabili, sia rifugiati siriani e palestinesi di età compresa tra i 12 e i 24 anni, si basa sul principio “For Youth by Youth”, ossia la formazione tra pari come metodologia più efficace per il trasferimento delle conoscenze e competenze e l’individuazione di soluzioni e problematiche locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotabile il calendario 2017 della Polizia, si finanzia il progetto Unicef

RavennaToday è in caricamento