rotate-mobile
Cronaca

Presentata in Consiglio comunale la petizione per il Parco delle Lucciole

Presentata mercoledì mattina in Consiglio comunale, la petizione delle associazioni Wwf, Legambiente, Naturista Ravennate, Fiab e il comitato cittadino contro il progetto di trasformare l'ex vivaio di Ravenna in un parcheggio

Presentata mercoledì mattina in Consiglio comunale, la petizione delle associazioni Wwf, Legambiente, Naturista Ravennate, Fiab e il comitato cittadino contro il progetto di trasformare l'ex vivaio sito tra via Battisti e via Port'Aurea in un parcheggio. Le voci di protesta si sono alzate perchè quest'area di oltre 2.000 mq non venga asfaltata ma piuttosto utilizzata come parco per le lucciole.

Consegna petizioni Parco delle Lucciole Ravenna (Rafotocronaca)

L'Amministrazione comunale ravennate ha individuato questa zona per la realizzazione di un ampio parcheggio come alternativa a piazza Kennedy ma le associazioni non accettano la perdita di un'area verde così importante che, a loro dire, si presta in modo particolare allo sviluppo delle lucciole che non possono sopravvivere in normali condizioni di inquinamento atmosferico e luminoso. La zona, infatti, è privilegiata perchè è protetta da una parte dalle mura storiche e dall'altra dalle carceri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata in Consiglio comunale la petizione per il Parco delle Lucciole

RavennaToday è in caricamento