rotate-mobile
Cronaca

Presentato il "Laboratorio aperto" del Mar, un progetto da 1,5 milioni di euro

Un finanziamento della regione con contributi europei da 1,5 milioni di euro: è una cifra importante quella destinata alla creazione del "Laboratorio aperto" di Ravenna su turismo e cultura

Un finanziamento della regione con contributi europei da 1,5 milioni di euro: è una cifra importante quella destinata alla creazione del “Laboratorio aperto” di Ravenna su turismo e cultura, che vedrà protagonista il Museo d’arte della città e il futuro Museo archeologico di Classe.

Durante la presentazione del progetto, a cui hanno partecipato alcuni analisti della società Ernst&Young, è stato analizzato il livello tecnico del comune di Ravenna rispetto allo "smart city index" (l'indice di innovazione di una città). Oltre che su queste due tematiche è stato fatto il punto su alcuni progetti smart in atto a Ravenna, come CoLABoRA, Digital makers e il piano urbano della mobilità sostenibile. Tra gli intervenuti anche l’assessore a turismo e smart city Giacomo Costantini, che si è soffermato proprio sul progetto di “Laboratorio aperto” di Ravenna.

Leggi anche ==> 1,5 milioni di euro dalla Regione per rendere Ravenna più attrattiva e "smart"

laboratorio aperto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il "Laboratorio aperto" del Mar, un progetto da 1,5 milioni di euro

RavennaToday è in caricamento