rotate-mobile
Cronaca Cervia

Già vandalizzato il Presepe Artistico di Milano Marittima

A seguito del collocamento degli elementi del Presepe Artistico di Milano Marittima, la cui inaugurazione è prevista per venerdì alle ore 19 in Rotonda I Maggio, due statuette sono state prese di mira da vandali.

Già vandalizzato il presepe di Milano Marittima. Pecorelle e i Pastori, che rappresentarono un vero “gregge” che simbolicamente attraversa la località per giungere sino alla Natività, pezzi unici e numerati dell'allestimento d'autore, sono stati di nuovo presi di mira. A seguito del collocamento degli elementi del Presepe Artistico di Milano Marittima, la cui inaugurazione è prevista per venerdì alle ore 19 in Rotonda I Maggio, due statuette sono state prese di mira da vandali.

La prima nella notte di venerdì 30 novembre è stata scardinata e 'ferita' agli arti; alla seconda è stato amputato un orecchio proprio lunedì. "Riteniamo che queste azioni sconsiderate siano il gesto di sciocchi che evidentemente non hanno a cuore la località e il suo buon nome - sottolineano dalla Pro Loco di Milano Marittima -.  Il Presepe Artistico è infatti di proprietà di tutti quelli che credono in un progetto comune di promozione e valorizzazione del territorio".

La Pro Loco sottolinea come "il Presepio, che è stato realizzato alla vigilia del Centenario della nostra località, è un progetto importante e di notevole interesse, firmato da un gruppo di allievi della prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera, un'istituzione che rappresenta non solo un'eccellenza nel panorama italiano ed europeo, ma è soprattutto legata alla storia e alle origini della fondazione di Milano Marittima".

Viene inoltre fatto notare "che gli elementi scultorie per questo Natale, per limitare i danni e come azione deterrente, sono stati appositamente collocati in prossimità di zone video sorvegliate". Cittadini, operatori o i semplici visitatori sono invitati segnalare eventuali situazioni di vandalismo alle Forze dell'Ordine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Già vandalizzato il Presepe Artistico di Milano Marittima

RavennaToday è in caricamento