rotate-mobile
Cronaca Bagnara di Romagna

Prima scatena il caos in strada, poi aggredisce i Carabinieri e finisce in ospedale

Vista l’aggressività e lo stato di agitazione del soggetto è stato quindi richiesto l’intervento in caserma di pesonale medico del 118, che ha sedato l'uomo prima di trasferirlo al pronto soccorso

Ha seminato il caos prima in centro e poi in Caserma. I Carabinieri della stazione di Bagnara di Romagna hanno arrestato un 45enne di Faenza. Lunedì sera è stato richiesto un intervento al numero di emergenza 112, nei pressi di via 4 novembre, in quanto un uomo, presumibilmente in stato di alterazione psico-fisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, stava infastidendo i passanti.

Sul posto immediatamente è giunta una pattuglia della stazione di Bagnara per verificare la segnalazione. I militari, dopo un primo passaggio in zona, hanno notato che due agenti della Polizia municipale stavano cercando di tranquillizzare un uomo che si agitava contro di loro e li spingeva. Quindi, per dare manforte agli operanti, i Carabinieri sono subito intervenuti. L’uomo, dapprima, si sarebbe mostrato poco collaborativo anche nei confronti dei militari che stavano cercando di calmarlo: dopo essere riusciti a farlo salire sull’auto di servizio, il 45enne è stato accompagnato in caserma per gli atti di rito. Giunti in caserma, però, l’uomo ha iniziato nuovamente ad agitarsi tentando di colpire i Carabinieri, che lo hanno bloccato mentre lui cercava di opporre resistenza.

Vista l’aggressività e lo stato di agitazione del soggetto è stato quindi richiesto l’intervento in caserma di pesonale medico del 118, che ha sedato l'uomo prima di trasferirlo al pronto soccorso dell'ospedale di Faenza. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, il 45enne è rimasto tutta la notte nel nosocomio manfredo. Martedì pomeriggio è stato condotto in Tribunale, dove il giudice di Ravenna ha convalidato l’arresto. Inoltre, su richiesta del pubblico ministero, ritenendo che nei suoi confronti sussistessero gravi e fondati indizi di colpevolezza ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora, nel comune di Faenza, con permanenza notturna in casa, in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima scatena il caos in strada, poi aggredisce i Carabinieri e finisce in ospedale

RavennaToday è in caricamento