rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

"Primarie" in cucina: si eleggono i migliori Passatelli del Passatore

L'Asp dei Comuni della Bassa Romagna è stata selezionata per l'ottava Gara nazionale ristorazione di qualità nei Centri di Servizio alla Persona in programma a Rimini lunedì 13 maggio nell'ambito della Convention 2013 dell'Ansdipp

L'Asp dei Comuni della Bassa Romagna è stata selezionata per l'ottava Gara nazionale ristorazione di qualità nei Centri di Servizio alla Persona in programma a Rimini lunedì 13 maggio nell'ambito della Convention 2013 dell'Ansdipp, associazione nazionale che raggruppa i direttori e i manager del sociale. A seguito della valutazione da parte degli esperti Ansdipp, l'Asp parteciperà al concorso fra le cucine delle strutture socio-assistenziali con la ricetta “I Passatelli del Passatore”.

Per scegliere quale sia il miglior passatello da inviare alla prova finale, l'Asp dei Comuni della Bassa Romagna ha indetto per venerdì le “Primarie del Passatello”, che si terranno alle 19.30 presso la casa protetta F.lli Bedeschi di Bagnacavallo. Nelle “primarie” le quattro cucine interne delle strutture gestite dall'Asp (Bagnacavallo, Cotignola, Fusignano e Lugo) proporranno la loro migliore ricetta dei passatelli. A decidere quale delle quattro ricette parteciperà alla finale di Rimini sarà un'apposita giuria composta dai membri del Consiglio di Amministrazione e dal direttore dell’Asp, dai coordinatori delle strutture, dai sindaci dei nove Comuni soci e dagli assessori alle politiche sociali. Al termine della degustazione “alla cieca” sarà formulata la graduatoria.

La cucina che riceverà il maggior numero di gradimenti sarà quella che rappresenterà l’Asp al concorso nazionale dell’Ansdipp il 13 maggio a Rimini. «Al di là dell’evento goliardico delle primarie – commenta il presidente dell'Asp Pierluigi Ravagli – abbiamo deciso di partecipare al concorso nazionale organizzato dall’Ansdipp nell’intento di dare valore al quotidiano lavoro delle nostre cucine, un lavoro particolarmente apprezzato dagli anziani ospiti delle strutture e dai loro familiari sia per la qualità dei cibi proposti che per l’ampia personalizzazione che le diverse patologie degli anziani richiedono.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Primarie" in cucina: si eleggono i migliori Passatelli del Passatore

RavennaToday è in caricamento