rotate-mobile
Cronaca

Profughi impegnati nei lavori di pubblica utilità: ripuliti i giardini Speyer

La giornata si è conclusa “alla romagnola” con un ristoro presso la sede di CittÀttiva. Una mattinata con un sevizio simile a quello di domenica mattina è in calendario per il 19 dicembre nella zona del mercato e dello stadio, dopo quella di fine ottobre al quartiere Darsena

“Domenica mattina decine di volontari, fra cui una quarantina di profughi, si sono ritrovati a giardini Speyer. Nel corso della mattinata i volontari, a gruppi, hanno svolto lavori di pulizia e di raccolta di carta e mozziconi della zona”: lo segnala il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci. Che aggiunge: “Ringraziamo moltissimo gli  organizzatori di questa giornata: Legambiente, diverse associazioni del volontariato ravennate, la Cooperativa Persone in Movimento”

La giornata si è conclusa “alla romagnola” con un ristoro presso la sede di CittÀttiva. Una mattinata con un sevizio simile a quello di domenica mattina è in calendario per il 19 dicembre nella zona del mercato e dello stadio, dopo quella di fine ottobre al quartiere Darsena. “Il Comune di Ravenna, in costante e positiva collaborazione con la Prefettura, è attivo sui progetti per generalizzare l’esperienza del lavoro socialmente utile a tutti i profughi ospitati a Ravenna”, conclude Matteucci.

Profughi impegnati nelle pulizie dei parchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi impegnati nei lavori di pubblica utilità: ripuliti i giardini Speyer

RavennaToday è in caricamento