Progettazione del complesso ex Salesiani, ecco i vincitori dei concorsi

Il Complesso ex Salesiani di Faenza ha ospitato sabato pomeriggio la premiazione dei vincitori dei tre concorsi di idee lanciati nei mesi scorsi dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza

Il Complesso ex Salesiani di Faenza ha ospitato sabato pomeriggio la premiazione dei vincitori dei tre concorsi di idee lanciati nei mesi scorsi dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza relativa alla progettazione architettonica dello stesso Complesso, logo Salesiani 2.0 e logo rete wifi centro storico. A precedere le premiazioni è stato l’intervento di Alberto Morini, presidente della Fondazione Banca del Monte, che ha tracciato le linee progettuali con cui la Fondazione intende intervenire sul complesso degli ex Salesiani.

«Abbiamo ricevuto questa eredità importante in un momento difficile, che non aiuta a fare scelte economiche di un certo tipo – ha detto Morini – Costruire qualcosa su questo complesso non è semplice, ma con l’aiuto degli altri soci di Faventia Sales vogliamo riuscirci, restando fedeli agli indirizzi costituivi della Fondazione, investendo cioè in formazione ed educazione, ricerca ed innovazione, produzione culturale, creatività e competenza». Si è poi proceduto alle premiazioni. Il concorso legato alla progettazione architettonica degli ex Salesiani è stato vinto da Elisa Bertoni, Valeria Bassi e Diana Pantera; al secondo posto Cesare Cantoni e Carlotta Bosi; al terzo posto Marco Scarpa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto per la realizzazione del logo Salesiani 2.0 ha avuto due classifiche: quella definita dalla giuria di professionisti ha visto la vittoria di Filippo Gianessi davanti a Francesco Mancin e Lorenzo Bassi; quella definita sul web attraverso Facebook ha visto il successo di Francesca Ponti davanti a Valeria Bassi e Niccolò Baldi. Infine il concorso legato al logo della rete wifi nel centro storico di Faenza è stato vinto da Lorenzo Bassi; secondi Niccolò Baldi e Francesco Mancin; terzo Filippo Gianessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • Donna "molesta" in un bar, ma quando la Polizia arriva lei è in balìa delle onde del mare: salvata

  • Investito mentre va in bici insieme ad altri ciclisti: si alza l'elicottero dei soccorsi

  • Sorpresi a festeggiare in massa e senza mascherine: 14 ragazzi multati

Torna su
RavennaToday è in caricamento