rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, "Lavori in Comune estate 2015": si aprono le iscrizioni

I ragazzi delle classi di terza e quarta delle scuole superiori al termine riceveranno inoltre un credito formativo scolastico

Si aprono lunedì prossimo le iscrizioni per partecipare al progetto "Lavori in Comune estate 2015", promosso dal Comune di Faenza in collaborazione con la Regione Emilia Romagna. Il progetto offre a ragazzi e ragazze di età compresa da 14 a 19 anni, l'opportunità di impegnarsi in attività di volontariato con l'obiettivo di partecipare attivamente alla vita della nostra comunità. Sono previsti percorsi di una o più settimane, a partire dall'inizio di giugno fino al settembre prossimo, preceduti da una breve formazione, in cui i volontari (almeno due per progetto) saranno affiancati da un tutor.

I ragazzi delle classi di terza e quarta delle scuole superiori al termine riceveranno inoltre un credito formativo scolastico. Undici in tutto i progetti, realizzati dal Comune di Faenza in collaborazione con la Consulta del volontariato e la Caritas: Restauri in Comune (manutenzione arredi in legno degli uffici comunali di via Zanelli); Rilevazione di customer satisfaction (realizzazione di un sondaggio relativo alla soddisfazione sull'Urp-Ufficio relazioni con il pubblico e sugli uffici di Polizia municipale del Comune di Faenza); Avulss? Conoscila con noi! (percorso nei luoghi di attività dell'associazione); Giardinieri d'assalto (pulizia parchi e controllo anomalie al verde e arredi); BarattiAmo (organizzazione e promozione della Fiera del baratto e del riuso); Il Comune in immagini: raccontiamo la Polizia municipale (realizzazione di filmati o strumenti multimediali); Al servizio delle mamme (accoglienza al Centro di aiuto alla vita di corso Mazzini e preparazione corredini); Raccontare la Pinacoteca con il qr code (realizzazione di schede web e qr code di opere esposte nella Pinacoteca comunale); Raccontami la tua associazione (approfondimento conoscitivo dello stato dell'associazionismo a Faenza); Come ti trasformo la Biblioteca (riallestimento spazi aperti al pubblico della Biblioteca comunale); Pace nel territorio (preparazione della Festa delle Associazioni e laboratori di educazione alla pace anno scolastico 2015/2016).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, "Lavori in Comune estate 2015": si aprono le iscrizioni

RavennaToday è in caricamento