rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Dismano, 160

Riqualificato l'aeroporto La Spreta col progetto Adriair

L'intervento sull'aeroporto di la Spreta si colloca fra le azioni pilota per il miglioramento della sicurezza degli aeroporti che ha riguardato anche gli aeroporti di Dubrovnik, Fiume, Pola, Forlì, Banja Luka

Lunedì alle 13.30 all'aeroporto la Spreta di Ravenna saranno inaugurati i lavori di miglioramento della recinzione esterna e dell'ingresso e di estensione della conduttura dell'acqua potabile al servizio dell' aeroporto realizzati grazie al progetto Adriair (Airport security and air taxi network in the Adriatic) finanziato dal programma europeo Ipa Adriatico 2007–2013. Il progetto Adriair ha due obiettivi : il primo è la possibilità di istituire nuovi collegamenti aerei per persone e merci nella macro-regione Adriatica basati su un sistema flessibile di aerotaxi e charter; il secondo è il miglioramento degli standard di sicurezza e funzionalità degli aeroporti adriatici coinvolti.

Questi indirizzi sono volti a  facilitare , migliorare ed intensificare il trasporto aereo tra le due sponde dell'Adriatico. L'intervento sull'aeroporto di la Spreta si colloca fra le azioni pilota per il miglioramento della sicurezza degli aeroporti che ha riguardato anche gli aeroporti di Dubrovnik, Fiume, Pola, Forlì, Banja Luka e, appunto, Ravenna. In occasione, dell'inaugurazione le autorità e tutti i partecipanti potranno assistere alla apposizione della targa istituzionale che riporta i lavori eseguiti e l'entità della spesa finanziata attraverso il progetto  "Adriair".

Nello specifico, gli interventi all'aeroporto La Spreta in via Dismano 160 riguardano la realizzazione di un tratto di acquedotto pubblico di 480 metri per consentire l'allaccio di tutte le utenze che operano nell'aeroporto e per garantire migliori servizi e condizioni di sicurezza anche per l'antincendio, e la risistemazione, con intervento di manutenzione ordinaria, di un tratto del muro esterno dell'entrata principale, con apposizione della denominazione dell'aeroporto e dei loghi di programma Ipa Adriatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificato l'aeroporto La Spreta col progetto Adriair

RavennaToday è in caricamento