rotate-mobile
Cronaca

“I fiori di Ravenna”, una mattonella di Linea Rosa in Francia

I giovani studenti hanno aderito con entusiasmo all’idea dell’insegnante Enrica Brina, dimostrando quanto i ragazzi siano partecipi ad un problema come quello della violenza di genere

Una mattonella in mosaico del progetto “I fiori di Ravenna- Ravenna Città amica delle donne” ha raggiunto la Francia. All’interno di un progetto di gemellaggio con la città francese di Gap, che si è svolto nella settimana dal 20 al 25 settembre, gli studenti della terza B sezione Esabac, dell’Istituto ITC Ginnanni di Ravenna diretto dalla professoressa Giuseppina Tinti, hanno consegnato una mattonella in mosaico che rappresenta la lotta contro la violenza sulle donne, alla classe francese gemellata.

I giovani studenti hanno aderito con entusiasmo all’idea dell’insegnante Enrica Brina, dimostrando quanto i ragazzi siano partecipi ad un problema come quello della violenza di genere. Proprio nell’attenzione delle nuove generazioni e nel loro impegno, si trova una risorsa indispensabile per il futuro. La mattonella, realizzata dalla mosaicista Anna Fietta, è stata consegnata dalla presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara, che ha espresso a nome dell’associazione, "un sentito ringraziamento per l’impegno dimostrato dai ragazzi e per l’iniziativa dell’insegnante, che all’interno del progetto da lei ideato ha inserito anche un momento che coinvolgerà ancora la nostra Associazione all’interno dell’istituto scolastico, in una giornata di presentazione di Linea Rosa, con intrattenimento di letture in lingua francese e italiano di donne che hanno segnato la storia:scrittrici, pittrici e altro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I fiori di Ravenna”, una mattonella di Linea Rosa in Francia

RavennaToday è in caricamento